Housing Protetto2024-02-06T15:18:25+00:00

Housing Protetto
Progetto “Alzaia Trieste”

“Alzaia Trieste” è un progetto innovativo nato dall’iniziativa della Cooperativa La Vita Onlus, dedicato a persone over 50 anni, affette da patologia psichiatrica che necessitano di residenzialità protetta ed assistenza di base per conservare le autonomie personali.

Il progetto nasce dalla convinzione che l’abitare sia una funzione di comunità, e che vada svolta nei normali luoghi di vita. L’abitazione protetta “Alzaia Trieste” si muove in questa direzione, offrendo non solo una soluzione temporanea di sollievo, ma anche una stabilità abitativa in un clima familiare di supporto e sussidiarietà.

Se vuoi saperne di più scarica il materiale informativo!

BROCHURE
CARTA DEI SERVIZI

Lo Staff

La nuova forma di residenzialità “Alzaia Trieste” garantisce adeguata assistenza sette giorni su sette, con presenza di almeno un operatore h24. Personale con differenti professionalità (OSS, Animatori, Pedagogisti, infermiere) prestano la loro opera affinchè la Cooperativa possa offrire una risposta personalizzata ai bisogni del singolo ospite.

La Villa

L’abitazione protetta “Alzaia Trieste” è sita in una villa recentemente ristrutturata secondo moderni canoni di sicurezza ed estetica. L’edificio dispone di due appartamenti, per un totale di 10 posti letto per uomini e donne.
La villa si trova a Corsico, in Via Alzaia Trieste (da cui il nome) ed è situata nel contesto urbano della cittadina in una zona ben servita, ma tranquilla.

scarica il modulo di inserimento